le principali tecnologie didattiche per l'educazione inclusiva pdf

un pensiero al giorno sul sacro cuore

— Tenevo gli occhi sulla figura del Sacro Cuore. Santa Maria, prega per noi. Gesù mi parlò con inesprimibile dolcezza: «Bambina mia, insisti con i sacerdoti […] 1 Giugno: Per Maria a Gesù. Uno dei tanti disturbi del corpo umano è il mal di testa, che alle volte è un vero martirio o per la intensità o per la durata. 365 GIORNI con SUOR M.CONSOLATA BETRONE. “siccome è il sacro cuore di gesù la sorgente delle divine misericordie, che si versano così abbondanti su di voi, e siccome è soltanto l’augusto cuore divino che si offre come modello delle virtù più elette alla vostra vita, come fornace d’amore verso dio e verso il prossimo alle vostre anime apostoliche, forza e conforto alla vostra debolezza, … (Plinio Corrêa de Oliveira, "O Legionario", n. 458, 22 giugno 1941) Offerta della giornata al Sacro cuore di Gesù. 7 giugno. Armida Barelli e il miracolo del Sacro Cuore. Ciò mi portava a riflettere sul modo con cui fosse possibile vivere questa devozione e d’altra parte lasciarsi ispirare nella propria vita spirituale dalla ricchezza e dalla meravigliosa varietà della parola di Dio contenuta nelle Scritture. ... Si tratta di un libro che propone un pensiero di san Filippo Neri per ogni giorno dell’anno. amano troppo robin. Fu così che la devozione al Sacro Cuore mi fu presentata nel noviziato dei Gesuiti, negli anni Quaranta del secolo passato. Un pensiero sul Vangelo del giorno... L'inizio di un nuovo anno si presenta per molte persone come il momento dei buoni propositi per l'avvenire: sogni, fantasie, progetti da realizzare e buone abitudini, piccole o grandi che siano, da acquisire per migliorarsi. Una grande novità. IL CUORE DI SAN FILIPPO NERI UN PENSIERO AL GIORNO, pubblicato da SHALOM. Se invece cercherai te stesso, troverai ancora te stesso, ma con tua rovina. Volgiamoci ora a Maria e, confidando nel suo Cuore materno, diciamole: per i meriti del tuo Cuore dolcissimo, ottienimi, o grande Madre di Dio e Madre mia, Maria, vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù, tuo Figlio; affinché io, racchiuso in Lui con i miei pensieri ed affetti, adempia tutti i miei doveri e con alacrità di cuore serva sempre, ma specialmente in questo … STORIE DI SANTI Andreoli Vittorino. Lascia un pensiero a Sacro Cuore di Gesù Alcune dedicazioni a Sacro Cuore di Gesù Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…. Cliccando sui link in azzurro troverete un video con un breve commento alla Parola di Dio del giorno, mentre cliccando sulla parola “liturgia” sarete reindirizzati ai testi liturgici e biblici quotidiani.. Fino al 16 dicembre seguiremo insieme, nei giorni feriali, il libro del profeta Isaia, … Compra Libro Un pensiero al giorno per una vita migliore di Wayne W. Dyer edito da Corbaccio nella collana I libri del benessere su Bookstores Università Cattolica del Sacro Cuore In questa raccolta di riflessioni, tratte dalle opere di Dyer, troviamo pensieri divertenti, consigli, frasi enigmatiche che c Ad ogni invocazione è come se si togliesse qualche spina dal Cuore di … I raggi dal cuore. Per questo se ricevi uno Scudo dei Sacro Cuore, non essere indifferente! «Entra, figlia mia, in questa aiuola deliziosa, per rianimare la tua anima illanguidita», dice un giorno il Sacro Cuore a S. Margherita Maria onorandola di una Sua visita. Pater noster. Un foglio con un pensiero al giorno tratto dai messaggi della Regina della pace a Medjugorje. IL FILE VA SEMPRE SCARICATO IN WORD, cliccando cioè sul pulsante DOC. 27 gennaio – La Misericordia Divina. Che Ella riesca ad accendere in noi un pò di quel fuoco di amore con il quale ardeva così intensamente, ecco il nostro augurio in questa settimana dolce e confortatrice. La nuova capitale del mondo è il deserto di Giuda. Ripariamo il Sacro Cuore dicendo lungo il giorno: O Gesù, per la tua coronazione di spine, perdona i peccati di pensiero! Recita devotamente le Litanie del S. Cuore. Mentre a Roma si decidevano le sorti dei popoli… mentre Pilato, Erode, Anna e Caifa si spartivano il potere su quella terra assolata e passionale… cade un granello di sabbia del deserto, un granello di profezia! € … Se invece cercherai te stesso, troverai ancora te stesso, ma con tua rovina. Icona di Gesù (imagine dal web) Il Sacro Cuore di Gesù è una ricorrenza mobile, ovvero che cambia data ogni anno in base al giorno di … O mio Gesù, mia forza, mia pace e riposo, nei raggi della Tua Misericordia s'immerge ogni giorno la mia anima. IBS.it, l'altro eCommerce Dopo l'Angelus di domenica 7 giugno 2015, papa Francesco ha detto sul Cuore di Gesù: “Venerdì prossimo nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù pensiamo all’amore di Gesù, a come ci ha amato; nel suo cuore è tutto questo amore”. - Cuore di Gesù, Vittima dei peccatori, abbiate pietà di noi! E se cercherai consolazione e profitto negli altri, ne sentirai molto spesso un danno. 815). Trenta giorni con il Sacro Cuore di Gesù Inserito in Preghiere Sacro Cuore. Pensieri del giorno. O mio Gesù, che hai detto: “ in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio … Invocazione. Invocazione. Un ultimo suggerimento. O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà». Oggi Venerdì Santo vi invito a ritagliarvi un momento di silenzio da soli o come famiglia e di mettervi davanti alla Croce. Il cuore di San Filippo Neri. nel Vangelo (cfr. L'ordine di stampa è: 4,1 … Gesù stesso. «Entra, figlia mia, in questa aiuola deliziosa, per rianimare la tua anima illanguidita», dice un giorno il Sacro Cuore a S. Margherita Maria onorandola di una Sua visita. ; O Gesù di amore acceso, non Ti avessi mai offeso!. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te. Non c'è un solo momento nella mia vita in cui non tocchi con mano, o Dio, la Tua Misericordia. (Pier Paolo Pasolini) Ogni guerra di libertà è sacra, ogni guerra d’oppressione è maledetta. Mt 11,28-30) invita tutti coloro che sono stanchi della vita, oppressi da ogni tipo di sofferenza, ad andare al Suo Cuore per trovare ristoro, consolazione. Devozione al Sacro Cuore di Gesù. "Appunti in Coro". Cammino Pastorale Sacro Cuore per le parrocchie di San Giovanni Battista, dei Santi Angeli Custodi e San Gerolamo di Quarto ... Pensiero del giorno. Pubblichiamo il messaggio della Presidenza della CEI per la 98ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore che si celebrerà domenica 1° maggio 2022 sul tema: “Con cuore di donna al servizio della cultura e della società”. Aggiungi al carrello. Che Ella riesca ad accendere in noi un pò di quel fuoco di amore con il quale ardeva così intensamente, ecco il nostro augurio in questa settimana dolce e confortatrice. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te. C uore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, a gloria del Divin Padre. Il pianeta del pensiero infatti è … Una ferita, una corona di spine, una croce, una fiamma. le fiamme del Sacro Cuore, o Madonna, facci entrare nella sua ferita, facci per-dere in lui. Uno dei tanti disturbi del corpo umano è il mal di testa, che alle volte è un vero martirio o per la intensità o per la durata. Un pensiero al giorno In formato tascabile, si offre al lettore una scelta di brevi pensieri, tratti dagli scritti del Sacerdote napoletano, che lo STORIE DI SANTI Andreoli Vittorino. Natuzza Evolo - Il Mio Testamento Spirituale. 3. 30 luglio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II Cuore di Gesù, vittima dei peccati, abbi pietà di noi. Un ultimo suggerimento. Divino Salvatore Gesù! 🔥 Se guarderai soltanto alle esterne apparenze umane, sarai ingannato. Seguirà il giorno del giudizio. Se cercherai in ogni cosa Gesù, troverai certamente Gesù. Si propagò, dunque, la pratica del 1° venerdì del mese, secondo la promessa fatta a Santa Margherita proprio da Gesù: “Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio amore onnipotente concederà la grazia della penitenza finale a tutti coloro che si comunicheranno il primo venerdì del mese, per nove … E se cercherai consolazione e profitto negli altri, ne sentirai molto spesso un danno. Le Guardie d’onore hanno una missione di riparazione e di propiziazione; rendono perciò un culto speciale al Divin Cuore di Gesù trafitto dalla lancia e ad imitazione delle prime eroiche Guardie d’Onore ai piedi della Croce: Maria SS.ma, S. Giovanni , S. Maria Maddalena e le Pie Donne. Silvio Turazzi; 19 Maggio 2020; ... è senz’altro un modo per migliorare i rapporti tra i popoli. Per questo dal cuore dell’uomo scaturisce ogni bene e ogni male dell’uomo. Chi ci ha dato quel Cuore? Frat.russia Cristiana 6-10-02. Questa conoscenza e questa fede sono il segno dell'era finale. Così sia. Calendario del mese del Sacro Cuore 1 visualizza scarica. Tipo Libro Titolo Il cuore di San Filippo Neri - Un pensiero al giorno Editore Shalom EAN 9788884045256 Pagine 96 Data novembre 2017 Altezza 14 cm Larghezza 10 cm COMMENTI DEI LETTORI A «Il cuore di San Filippo Neri» Custodiscilo con cura ed impegnati seriamente ad onorare il S. Cuore chiedendogli di aiutarti a vivere una vita santa e cristiana. LITANIE RIPARATRICI DEL SACRO CUORE. un pensiero al giorno forumfree. Il tutto si riduce ad un’ora al giorno. Se cercherai in ogni cosa Gesù, troverai certamente Gesù. MESE DI MAGGIO: UN PENSIERO AL GIORNO PER MARIA 1. 4. Ed. IL CARATTERE DELLA … 4. IL CUORE DI SAN FILIPPO NERI UN PENSIERO AL GIORNO, pubblicato da SHALOM. Fate in modo che il vostro cuore sia un tabernacolo vivente di Gesù sacramentato: Lui vuole stare … Una grande novità. Lei così sublime! Di Parigi; LA DEVOZIONE AL S. CUORE DI GESÙ– [Milano Soc. Sacro Cuore di Gesù: 1° venerdì del mese. Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. Ad ogni invocazione è come se si togliesse qualche spina dal Cuore di Gesù. Còmpito di queste anime è: Imitare le pie donne, che sul monte del Calvario consolavano Gesù pendente dalla Croce, e fare compagnia al Sacro Cuore chiuso nel Tabernacolo. Ad ogni invocazione è come se si togliesse qualche spina dal Cuore di Gesù. ... UN'INDAGINE SUI PRETI E IL SACRO: PRETI DI CARTA. Il tutto si riduce ad un’ora al giorno. ... (Ezechiele 18, 15), conduci anche me, perché mi nutri del Tuo amore e riposi sempre sul Tuo cuore. 11. Un semplice calendario (su un foglio A4), con un pensiero al giorno per vivere in famiglia il mese del Sacro Cuore di Gesù. (Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Uno dei tanti disturbi del corpo umano è il mal di testa, che alle volte è un vero martirio o per la intensità o per la durata. (Marco Tullio Cicerone) Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. 2. Uno dei tanti disturbi del corpo umano è il mal di testa, che alle volte è un vero martirio o per la intensità o per la durata. Ripariamo il Sacro Cuore dicendo lungo il giorno: O Gesù, per la tua coronazione di spine, perdona i peccati di pensiero! Rendici testimoni autentici, degni di portare nel mondo il messaggio dell'Amore vero che non conosce confini. Ad ogni invocazione è come se si togliesse qualche spina dal Cuore di Gesù. Lei così grande e così nascosta!” (pag. Salmi Luca. Vi offriamo questo nostro cuore con tutte le sue infermità; Voi, o Gesù, santificatelo e beneditelo. 365 GIORNI con SUOR M.CONSOLATA BETRONE. Un pensiero al giorno - Aprile 2013. “Un pensiero al giorno” per metterci alla scuola di un uomo autentico, di un cristia-no esemplare, di un vescovo premuroso che ha preso sul serio Gesù Cristo e il Suo messaggio, 1. trovando in Lui le ragioni della sua vita e della sua missione. Pensiero del Giorno 7 Gennaio. – LA COMPAGNIA DI GESÙ. CAPITOLO QUINTO. ... Insegno Italiano, Storia, Geografia e lavoro al Sacro Cuore dal 2007. Ad ogni invocazione è come se si togliesse qualche spina dal Cuore di Gesù. giorno 3 la vita un progetto pensieri una Finché è tempo, ricorrano tutti alle sorgenti della mia misericordia; aprano l'anima loro al sangue e all'acqua, che, sulla croce, per tutti è scaturito!». ... a leggere tra le righe e ad allenare il pensiero critico. 12 Aprile 2022. Un foglio con un pensiero al giorno tratto dai messaggi della Regina della pace a Medjugorje. anticorpi culturali un pensiero al giorno a cura di e. un pensiero al giorno home facebook. La chiesa celebra oggi la festa della Visitazione di Maria a Elisabetta e viviamo questa giornata alla luce della invocazione per la pace, fatta da papa Francesco al termine di questo mese di maggio, dedicato tradizionalmente alla Madre del Signore. Un pensiero al giorno è un libro pubblicato da Editrice Shalom nella collana Santi, beati e vite straordinarie: acquista su IBS a 2.85€! Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…. Fate, o Gesù, che noi propagando il vostro amore ai fratelli traviati, possiamo godere il vostro regno di amore e di misericordia per tutta eternità. Anche senza l’iscrizione, si può divenire Guardie del Sacro Cuore, ma in forma privata. "Quando ti sentirai incapace di formulare un buon pensiero, offri all’Eterno Padre ciò che fa il Cuore di Gesù nel Santissimo Sacramento, perché Egli supplisca a ciò che vorresti o dovresti fare tu ". Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Offerta della giornata al Sacro Cuore di Gesù. 12. nel Vangelo (cfr. Un ultimo suggerimento. Compito di queste anime è: Imitare le pie donne, che sul monte del Calvario consolavano Gesù pendente dalla Croce, e fare compagnia al Sacro Cuore chiuso nel Tabernacolo. Godo nel pensare che non solo ti amo e ti amerò eternamente, ma ti farò amare tanto, tanto, tanto dalle Piccolissime dell’universo, che divideranno ogni palpito del loro cuore per Gesù e per te in un incessante ‘Gesù, Maria vi amo, salvate anime’ ” (pag. Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sviluppo storico della divozione. un pensiero al giorno pagina 384 farmerama it. Deh! Wayne W. Dyer. Giugno, mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù 1° GIORNO Pater noster. Ed ecco il caro mese del Sacro Cuore, a cui la Madonna Santa ci ha dischiusi in maggio, mentre noi le abbiamo detto di insegnarci le vie del vero Amore. Ecco la preghiera di Padre Pio al Sacro Cuore di Gesù: O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». ( 2 Recensioni Clienti ) Prezzo: € 14,25 invece di € 15,00 sconto 5%. Per questo nuovo anno educativo, la cooperativa EducAzione propone LA SEZIONE PRIMAVERA per fare fronte alla crescente domanda di servizi educativi con progetti educativi rivolti ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età associata alla scuola dell'infanzia per favorire un'effettiva continuità del percorso formativo. MESE AL SACRO CUORE DI GESU’ 1° GIORNO – 1 giugno. (Marco Tullio Cicerone) Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. Intenzione. Sii sempre preparato per la sacra mensa; tieni il tuo cuore ben puro, e custodisci attentamente la lingua, che per prima toccherà l'Ostia santa. Libro. € … Sono al Sacro Cuore dal 2007 ed ogni giorno cerco di trasmettere ai miei alunni l’entusiasmo e l’amore x le mie materie. Un ultimo suggerimento. Mt 11,28-30) invita tutti coloro che sono stanchi della vita, oppressi da ogni tipo di sofferenza, ad andare al Suo Cuore per trovare ristoro, consolazione. II. Pensieri del giorno. Non c’è niente di tanto sacro che il denaro non possa violare, niente di tanto forte che il denaro non possa espugnare. Per questo nuovo anno educativo, la cooperativa EducAzione propone LA SEZIONE PRIMAVERA per fare fronte alla crescente domanda di servizi educativi con progetti educativi rivolti ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età associata alla scuola dell'infanzia per favorire un'effettiva continuità del percorso formativo. Che la Madonna ci ottenga qualche scintilla della sua immensa devozione al Sacro Cuore di Gesù. Nel retro: i due messaggi del mese. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.) "Appunti in Coro". (Plinio Corrêa de Oliveira, "O Legionario", n. 458, 22 giugno 1941) Dovrebbe bastare questo pensiero per capire quanto è grande il Tuo amore per me. Oggi, martedì 8 giugno 2021, recita la preghiera della Novena; è il 7° giorno Cuore adorabile di Gesù, dolce mia vita, nei presenti miei bisogni ricorro a Te, per soccorso e affido alla Tua potenza, alla Tua sapienza, alla Tua bontà, tutte le angustie del mio cuore, ripetendo mille volte: “O Cuore Sacratissimo, fonte di amore, … Richiedi un preventivo per numerosi pezzi. Un passo per volta, alla luce della Parola di Dio, verso un nuovo Natale insieme! Atto di virtù. 2 Giugno: Cor Jesu sacratissimum, miserere nobis Ecco la bella invocazione che per prima sale dai … È ormai ufficiale la notizia della beatificazione di Armida Barelli (Milano, 1° dicembre 1882- Marzio, 15 agosto 1952) braccio destro di padre Gemelli in molte iniziative, prima amministratrice della casa editrice Vita e Pensiero, fondatrice dell’Università Cattolica. ... Si tratta di un libro che propone un pensiero di san Filippo Neri per ogni giorno dell’anno. 2. ... UN'INDAGINE SUI PRETI E IL SACRO: PRETI DI CARTA. (Pier Paolo Pasolini) Ogni guerra di libertà è sacra, ogni guerra d’oppressione è maledetta. 5 5 TRENTA GIORNI CON IL CUORE DI GESÙ 1° Giugno IL DIVIN CUORE DI GESU - Il Cuore di Gesù! Che la Madonna ci ottenga qualche scintilla della sua immensa devozione al Sacro Cuore di Gesù. Questa invocazione delle litanie del Sacro Cuore ricorda che Gesù, secondo la parola dell’apostolo Paolo, «è stato messo a morte per i nostri peccati» (Rm 4,25); benché, infatti, egli non avesse commesso peccato, «Dio lo ha trattato da peccatore in nostro … Chiudi Informativa: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. - Ecco quel Cuore che tanto ha amato gli uomini! Un passo per volta, alla luce della Parola di Dio, verso un nuovo Natale insieme! Degnati di abbassare uno sguardo di misericordia sui devoti del tuo Cuore che riuniti in un medesimo pensiero di fede, di riparazione e di amore, vengono a piangere ai tuoi piedi le loro ini-quità e quelle dei poveri peccatori loro fratelli. La scuola Sacro Cuore, propone come obiettivo educativo per l’anno 2017/18: “Connessi alla bellezza, condividiamo speranza”, obiettivo derivato quasi naturalmente dal tema “I media: risorse e pericoli”, che tutti nostri docenti, assieme a quelli di altre scuole delle Figlie del S. Cuore, affronteranno nella giornata di formazione del 1 settembre, a Novaglie (VR). Cliccando sui link in azzurro troverete un video con un breve commento alla Parola di Dio del giorno, mentre cliccando sulla parola “liturgia” sarete reindirizzati ai testi liturgici e biblici quotidiani.. Fino al 16 dicembre seguiremo insieme, nei giorni feriali, il libro del profeta Isaia, … O mio Gesù, che hai detto: “ in verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia….. Pater, Ave, Gloria Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te. Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…. nome file: pregh-sacro-cuore-famiglie.zip (16 kb); inserito il 16/06/2017; 3563 visualizzazioni. 2. Ciò che la Sacra Scrittura afferma del cuore dell’uomo vale anche per il Sacro Cuore di Gesù, poiché il Suo cuore è il cuore di un uomo. SAFFO 2022: Forme e sembianze del sacro happening at FE Fabbrica dell'Esperienza Teatro, via Brioschi 60, Italy, Milano, Italy on Sat Jun 11 2022 at 10:00 am to 01:00 pm “Vita e Pensiero, 1919] PARTE TERZA. UN PENSIERO AL GIORNO / RESPONSABILITÀ . IL SACRO CUORE (54) J. V. BAINVEL – prof. teologia Ist. Ecco la preghiera di Padre Pio al Sacro Cuore di Gesù: O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Vivere la settimana Santa con …un pensiero al giorno: VENERDI’ SANTO. “Con cuore di donna al servizio della cultura e della società” è il tema scelto dalla Conferenza episcopale italiana per la 98.ma Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il primo maggio 2022. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.) Ripariamo il Sacro Cuore dicendo lungo il giorno: O Gesù, per la tua coronazione di spine, perdona i peccati di pensiero! l'autore è Sergio Corbetta, contatta l'autore. Ripariamo il Sacro Cuore dicendo lungo il giorno: O Gesù, per la tua coronazione di spine, perdona i peccati di pensiero! In promozione. (Santa Margherita Maria Al coque) Compresi quanto sia grande e ardente la misericordia del Signore. Amen. ... Desidero che ogni famiglia si consacri ogni giorno al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Fate realizzare ai bambini un grande cuore di carta da collocare in mezzo alla corona. Il grido di Faustina Kowalska. Vergine che scopa, fa cucina, lava i piatti. Non c’è niente di tanto sacro che il denaro non possa violare, niente di tanto forte che il denaro non possa espugnare. CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESU’ 1. UN CORVO CALUNNIA IL PARROCO DEL SACRO CUORE, ... Padre Antonio Ghidoni. SFORZI SPECIALI PER ORGANIZZARE E PER DIFFONDERE LA DEVOZIONE. Disponibilità: immediata! 974). o 3 rate da € 4,75 senza interessi. ORIGINE DELLA DEVOZIONE AL SACRO CUORE Il Cuore di Gesù cominciò a palpitare d'amore per noi sin dal primo istante della sua Incarnazione. Cuore adorabile di Gesù, dolce mia vita, nei presenti miei bisogni ricorro a Te, per soccorso e affido alla Tua potenza, alla Tua sapienza, alla Tua bontà, tutte le angustie del mio cuore, ripetendo mille volte: “O Cuore Sacratissimo, fonte di amore, per i miei presenti bisogni, pensaci Tu!” Sarà il vostro momento di incontro con Dio. Il Sacro Cuore di Gesù è circondato dalla corona di spine, che simbolizza l’intera Passione nella quale Egli ha dato la Sua vita per noi.

un pensiero al giorno sul sacro cuore